Scegli la tua lingua

en

de

thumb image

Incastonato tra le colline e le rive del lago di Garda, Bardolino è un borgo assolutamente indimenticabile. Con i suoi vini pregiati, il suo paesaggio incantevole e il suo fascino storico, questo paesino sul lago attrae visitatori da tutto il mondo, desiderosi di scoprire la sua bellezza senza tempo. Noi della famiglia Pasotti, qui da generazioni, siamo innamorati di questo borgo, che trova sempre il modo di regalarci esperienze indimenticabili.

Ma vediamo insieme cosa si può fare qui a Bardolino!

Attività sul lago

A Bardolino, l’azzurro delle acque tranquille del lago incontra il verde dei parchi e dei giardini che lo circondano, creando un paesaggio da cartolina.  Fra i lidi storici e gli sport acquatici,  tutti possono godersi una piacevole giornata al lago. Dai pedalò a noleggio ai corsi di sci nautico, passando per la canoa e il kayak, ci sono tantissime attività da scegliere per passare una giornata all’aperto.

Il sapore della tradizione

Bardolino è noto in tutto il mondo per la sua eccezionale produzione vinicola. Le vigne baciate dal sole che abbracciano il paese producono uno dei vini migliori d’Italia.  Il Rosso e il Chiaretto, sono apprezzati sia da intenditori che da visitatori meno esperti. Le cantine, baluardo della tradizione locale, organizzano quotidianamente delle degustazioni che permettono di assaporare la ricchezza e inspirare gli aromi del vino di qualità, mentre condividono la storia e i segreti di un’arte tramandata di generazione in generazione.

Una passeggiata fra le vie del centro

Il borgo ha tanto da offrire oltre al vino: le strette stradine acciottolate, le piazzette pittoresche e le chiesette raccontano il passaggio di migliaia di persone, che hanno scelto questo piccolo angolo di paradiso per stabilirsi.  Che siate giovani in cerca di divertimento, o famiglie con bambini al seguito,  il centro storico offre un’ampia scelta di bar, ristoranti e gelaterie per soddisfare i gusti di tutti.

Bardolino incanta i visitatori con il suo mix di bellezze naturali, attività di intrattenimento, arte e cultura. E’ il luogo ideale per passare una vacanza indimenticabile sulle rive del lago di Garda.

28 Febbraio 2024

Altre news

Prenota ora