Per tutti gli appassionati di rally ed heritage, in Fiera a Verona torna la Verona Legend Cars dal 4 al 6 maggio 2018.
Dopo i grandi successi delle quattro precedenti edizioni, con un flusso di visitatori sempre più crescente, la Verona Legend Cars quest’anno sarà ancora più coinvolgente.
L’edizione 2018 infatti, sarà ricca di eventi e novità, come il ritrovo per il 40° anniversario della Fiat Ritmo, la mitica berlina media italiana che ha segnato un’epoca per gli italiani, l’esposizione delle grandi Lancia Aurelia B20 e B24, da parte del Lancia Club Italia, il raduno del gruppo Alfa Romeo 916 che chiamerà i proprietari delle mitiche Alfa Romeo “Gtv 916” e “Spider 916”, disegnate dall’Ingegner Enrico Fumia, ma poi ancora tante altre case automobilistiche sia italiane che straniere come Lincoln, Mustang, Jaguar, Mercedes, BMW, ecc.
Oltre a questi ritrovi, l’evento ospiterà anche un circuito di più di mille metri allestito e regolato da ACI Verona. Su questo circuito si sfideranno vetture da corsa di diverse scuderie e di qualsiasi tipologia, storiche e moderne, guidate da grandi campioni del rally. I piloti che accederanno al rush finale si contenderanno, oltre al primo posto, la possibilità di vincere una Abarth 595 in uso gratuito per 365 giorni.
Ovviamente non mancheranno ricambisti specializzati, rivenditori e collezionisti, tali da rendere l’esperienza in fiera utile per accrescere la propria cultura nel mondo automobilistico. In questo ambiente, infatti, si respirerà un’atmosfera di grande collaborazione, che permetterà ai visitatori di provare un’esperienza unica tra divertimento, adrenalina, meraviglia e nostalgia di eventi passati collegati ai miti su quattro ruote.
27 Aprile 2018
Altre news